giovedì 10 settembre 2015

Amori estivi


Amori estivi

Lui

quante notti

abbiamo aspettato il sorgere del sole

e quante volte, mano nella mano,

ci siamo incamminati nei sentieri bui.

Ti ho accarezzato il viso, il seno

e ho conosciuto tutto di te.

Ho creduto, sperato

che il nostro amore non finisse mai.

E invece domani partirai.


Te ne vai con l'estate,

con l'ultima festa che finisce.

Ti scriverò, mi scriverai.

Mille e mille saranno i messaggini.

Ma poi? Lo so, lo sai: 

ritroveremo le nostre compagnie

mancherà il tempo di pensare a te

e finirà anche il nostro amore

l'amore di una sola estate.



Lei

E' stato bello conoscerti ed amarti

sentirti mio.

Accompagnarmi con te di notte

e ritrovarti al mattino al bar.

Quanti baci e carezze.

Quante promesse.

Speravo, speravi

che il nostro amore non finisse mai.

E invece....

ieri ho preparato la valigia

ci ho messo dentro tutti i miei ricordi,

che metterò fuori ad uno ad uno

e spariranno

in un settimana.




Nessun commento: